Torna a tutti gli Eventi

Días de Tierra | raduno


  • Agriturismo "Le Cerque" 4 Via S. Angelo Lazio, 02042 Italia (mappa)

Días de Tierra

intimo raduno creativo in natura - III Edizione

A cura di Geogrāfica in collaborazione con la sua comunità creativa: volontarie, allieve e collaboratrici.

L’idea

Días de Tierra è un raduno riservato alle personitas dell’universo Geogrāfica. Una fuga di 4-5 giorni dai ritmi intensi del quotidiano, per ritrovarsi circondati dal verde e dalla natura insieme ad altri creativi. Si trascorrono insieme momenti rigeneranti di varia natura, dal disegno alla modellazione ceramica, dalle pratiche spirituali alla cucina, in un viaggio che si arricchisce grazie alle esperienze e agli input creativi dei partecipanti stessi.

“Estar juntos para estrechar lazos” è un invito a: raccogliere e modellare la terra, disegnare, scrivere, leggere, praticare con il corpo e lo spirito, camminare, danzare e cucinare insieme.

Come funziona?

È tutto molto semplice:

Si cucina e si mangia tutte insieme, si disegna e si crea con l’argilla.

Si cammina, si fa il bagno in piscina, si passeggia in giardino, si canta, si balla, si osservano le stelle e si esprimono desideri.

Ci disconnettiamo dal mondo esterno, ci connettiamo con il nostro mondo interiore e siamo riconoscenti alla vita.

Non c’è un programma prestabilito, lo creiamo noi.

Karla mette a disposizione i materiali e gli strumenti, compreso il tornio, e il suo know-how per praticare insieme “la via dell’arte”.

Perché?

Perché c’è bisogno di spazi di cooperazione e creazione collettiva. Geografica vuole mettere insieme talenti e pluralità per creare benessere. Perchè la bellezza si trova nelle piccole semplici cose. Cose invisibili che però contano.

Partecipare al raduno porta sicuramente molti benefici che non possono essere descritti qui, in quanto sono soggettivi e individualli.

Cena “Constelar”

Constelar è l’evento che conclude il soggiorno Días de Tierra. È una cena collettiva su invito, dove incontrare la rete di persone che nutre la comunità di Geogrāfica.

In breve

Data: dal 27 al 31 agosto 2024

Durata: 3 notti, 4 giorni

Location: Agriturismo Le Cerque. Collevecchio, Lazio

Esclusivo: Un piccolo gruppo di massimo 10 partecipanti selezionati, tra cui amici, volontari, studenti e collaboratori di Karla che condividono il piacere della ceramica.

Costi e prenotazioni: SOLD OUT

Chi siamo

Karla Sotres – Geogrāfica

Sono Karla, nata e cresciuta a Città del Messico, dove mi sono laureata in design del prodotto. Lavoro con la ceramica da oltre 10 anni e nel 2013 mi sono trasferita in Italia, dove ho fondato Geogrāfica, il mio marchio e laboratorio di ceramica. Adoro entrare in contatto con le persone e condividere il mio percorso creativo, da qui il desiderio di creare momenti conviviali. Non vedo l'ora di incontrarti!

Laura e Massimo – Le Cerque

Nella Sabina Tiberina, a meno di 70 km dal centro di Roma, abbiamo ristrutturato due casali per accogliere chi, come noi, ama la tranquillità e la bellezza della campagna in tutte le sue sfumature di colore ed in tutte le stagioni.

Siamo in un fazzoletto di colline comprese tra la Valle del Tevere, i Monti Sabini, la Tuscia etrusca e l’Umbria. Boschetti di querce, oliveti, prati e greggi di pecore caratterizzano il paesaggio intorno al paese medioevale di Collevecchio.

Qui potrai passeggiare nei campi o riposare all’ombra di una quercia, ascoltare i suoni della natura, godere del silenzio e dei profumi della campagna. Oppure percorrere lunghi ed antichi sentieri che collegano tra loro piccoli borghi, sorprendentemente ricchi di storia e cultura.

www.lecerque.net

Info e prenotazioni

Questo raduno è un'occasione speciale per i membri della community di Geografica; se ti interessa unirti alla prossima edizione (2026), puoi farlo aderendo alla Membership 2026.

Indietro
Indietro
11 maggio

Ceramica in famiglia | workshop