Resi e Rimborsi

 

E’ importante notare che le ceramiche di Geogrāfica sono fatte a mano quindi possono presentare piccole irregolarità nella forma e nello smalto che sono in sé una caratteristica e un valore aggiunto.

RESI

I prodotti possono essere restituiti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci (10) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce acquistata, ai sensi degli artt. 64 e ss.del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206).

I costi della restituzione dei prodotti, la logistica e il ritiro da parte del Corriere della merce in restituzione sono a carico del Cliente. È condizione essenziale per l'esercizio del recesso che l'integrità dei prodotti che si intendono restituire sia preservata. I prodotti non dovranno essere stati indossati, utilizzati, danneggiati.

I prodotti realizzati su misura non possono essere restituiti e/o sostituiti.

Non è possibile restituire e/o sostituire prodotti che hanno subito danni a causa di un uso improprio da parte del Cliente. 

COME EFFETTUARE IL RESO

Il diritto di recesso si esercita con la comunicazione, entro il termine previsto, dei seguenti dati: nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, estremi per effettuare il rimborso. La comunicazione puo’ essere inviata:

  • Mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, a Karla Areli Carrillo Sotres, all’indirizzo via Spezzano, n°34 – 02040 MONTEBUONO (RI), anticipandola via posta elettronica all’indirizzo ciao@geograficaceramica.com

  • In alternativa mediante posta elettronica ceritificata (PEC) all’indirizzo geograficaceramica@pec.it

RIMBORSO

Dopo aver ricevuto il reso e verificato che tutti i termini e le condizioni sopracitate siano state rispettate, Geogrāfica ti invierà una e-mail di conferma di accettazione del reso e procederà al rimborso del costo dei prodotti entro e non oltre trenta (30) giorni dalla richiesta di recesso.

PACCO DANNEGGIATO

Se il pacco ti viene consegnato con evidenti segni di danneggiamento o manomissione, al momento della consegna da parte del corriere, dovrai firmare con "Riserva di controllo del contenuto".  Avrai cosi diritto a controllare il contenuto del pacco e far valere la copertura assicurativa, nel caso in cui il prodotto sia effettivamente danneggiato.

Nel caso non fosse possibile firmare con riserva di controllo del contenuto, ti preghiamo di fotografare il pacco e di rifiutarlo.

Segnalaci immediatamente il danno, inviando una mail con foto annesse (che testimonino lo stato di danneggiamento del pacco e/o del suo contenuto) all’indirizzo ciao@geograficaceramica.com