Domande Frequenti

 

Materiali e manifattura

Come sono realizzate le  ceramiche di Geogrāfica?

Le ceramiche di Geogrāfica sono realizzate da Karla Sotres, principalmente in gres e porcellana, e sono tutte fatte a mano. Possono quindi presentare piccole irregolarità nella forma e nello smalto che sono in sé una caratteristica e un valore aggiunto.

Posso personalizzare un ordine?

Solo gli ordini realizzati su misura sono personalizzabili. Per richiedere delle ceramiche personalizzate e avere maggiori informazioni a riguardo, visita la sezione  «Ceramica Sartoriale».

 


Cura dei pezzi

Posso mettere le ceramiche in lavastoviglie?

Le ceramiche sono lavabili anche in lavastoviglie (max 50°), tuttavia si consiglia di prediligere il lavaggio a mano con acqua e sapone in quanto meno aggressivo sullo smalto.

Le ceramiche non devono mai essere pulite con solventi a base di sostanze acide o abrasive.

E importante notare che una parte della superficie esterna di alcuni dei pezzi sono intenzionalmente realizzati senza smalto; questo significa che tali aree saranno più soggette a macchiarsi con il tempo evidenziando la storia di vita dell’oggetto e donandogli un carattere unico.

 

Le ceramiche sono adatte per uso alimentare ?

I prodotti da stoviglieria (piatti, vassoi, bicchieri, tazzine, etc.) sono idonei ad uso alimentare. Gli impasti ceramici e gli smalti utilizzati sono di origine minerale, apiombici e atossici. E possibile inoltre usarli per cotture nel forno a microonde.


Consulenze

A chi sono rivolte le consulenze?

Apprendisti della ceramica e studenti di design.

Quanto costa una consulenza con Karla?

La consulenza di 1 ora su Skype/Zoom ha un costo di 65 € + IVA per gli hobbisti e 35 € + IVA per gli studenti.


Acquisto dei prodotti e pagamento

Qual è il metodo di pagamento?

Le ceramiche sono acquistabili, grazie a Stripe, piattaforma che elabora i tuoi pagamenti online in forma sicura tramite carta di debito e di credito senza creare o accedere ad un account. Stripe accetta pagamenti dalle seguenti carte: Visa (carte di credito e di debito), MasterCard (carte di credito e di debito) o American Express.


Spedizione e tempi di consegna

Come vengono spedite le ceramiche?

La spedizione avviene tramite diversi tipi di corrieri (SDA, TNT, GLS). Ogni ceramica viene imballata e impacchettata con estrema cura per proteggerla da eventuali urti.

Quali sono i costi di spedizione ?

Per prendere visione dei costi di spedizione, vedere l’apposita sezione «Spedizioni»

Se vivi in Sicilia, Calabria, Sardegna oppure in una località difficilmente raggiungibile (per esempio la Laguna di Venezia, l’isola del Giglio, l’isola di Lampedusa etc.), ti chiediamo di comunicarcelo al momento del check-out per poterti segnalare correttamente l’importo della spedizione. 

E’ possibile spedire all’estero ?

La spedizione all'estero è possibile. I costi di spedizione variano in funzione al paese selezionato e sono indicati prima della finalizzazione dell'acquisto. Vedere l’apposita sezione «Spedizioni».

 

In quanto tempo ricevo il mio ordine ?

L’ordine viene elaborato e spedito entro massimo 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. I tempi di consegna variano in base alla destinazione. Per più informazioni, visita la sezione «Spedizioni».

Posso seguire la spedizione del mio pacco ?

Al momento della spedizione, ti verrà inviata un’email informativa con i dati di spedizione e il numero di tracking. Per seguire lo stato d’ordine sarà necessario visitare il link di tracciamento del pacco.

Come faccio se il prodotto acquistato arriva rotto o danneggiato ?

Se il pacco ti viene consegnato con evidenti segni di danneggiamento o manomissione al momento della consegna da parte del corriere, ti preghiamo di precedere nella seguente maniera :

  • ove possibile firmare con "Riserva di controllo del contenuto" per aver diritto di controllare il contenuto del pacco e far valere la copertura assicurativa, nel caso in cui i prodotti siano effettivamente danneggiati.

  • nel caso non fosse possibile firmare, ti preghiamo di fotografare il pacco e di rifiutarlo. Segnalacelo il più rapidamente possibile.

Se il pacco ti viene consegnato in buone condizioni ma una volta aperto il contenuto è danneggiato, ti preghiamo di segnalarcelo quanto prima e di scattare delle foto degli oggetti rotti. Per approfondire, visita la sezione «Resi e Rimborsi»